Gravina di Catania, servizio trasporto disabili, pubblicato Avviso per Accreditamento

Pubblicato il 2 Novembre, 2020

Presentazione delle istanze entro il 16 novembre 2020

L’avviso pubblico al seguente link → http://bit.ly/avviso_pubblico_trasporto_disabili

Il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore con delega ai Servizi sociali Valentina Cavallaro comunicano che è stato pubblicato l’avviso relativo all’accreditamento per l’affidamento del servizio trasporto disabili ammessi a terapie riabilitative. «L’avviso pubblico è rivolto agli Enti appartenenti al Terzo settore – ha spiegato il primo cittadino – che possano implementare la filiera dei soggetti erogatori del servizio di trasporto dei disabili, ammessi alle terapie riabilitative, residenti nel Comune di Gravina di Catania. L’obiettivo, attraverso l’istituzione di un Albo di Enti accreditati, è quello di promuovere e migliorare i servizi attraverso l’obbligo, da b parte dei possibili fornitori, di garantire livelli strutturali e organizzativi previsti dalla normativa vigente. In questo modo – ha concluso – i destinatari del servizio e i loro familiari, possono esercitare il diritto di scelta tra gli enti che rispondono adeguatamente alle esigenze del beneficiario, nel rispetto del piano di assistenza individualizzato, redatto dall’ASP, congiuntamente al Servizio sociale professionale».

A illustrare le modalità e i termini per presentare istanza di iscrizione all’Albo è stata l’assessore Valentina Cavallaro: «Gli Enti interessati all’accreditamento dovranno presentare istanza entro il 16 novembre 2020 esclusivamente via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo sociale.comunegravinact@legalmail.it. Il servizio, della durata di 36 mesi, sarà regolato dal “Patto di accreditamento” che prevede il riconoscimento di un titolo sociale nominativo (voucher) per ciascun trasporto (andata e ritorno), secondo l’articolazione del piano terapeutico e, comunque, in relazione agli effettivi giorni di frequenza, debitamente certificati dai centri

riabilitativi. Ancora una volta è doveroso sottolineare il lavoro svolto dal 11° servizio e in particolare dal responsabile dottor Santo Lagona».

L’avviso pubblico e tutta la documentazione relativa è disponibile su sito del Comune al seguente link → http://bit.ly/avviso_pubblico_trasporto_disabili.