Covid 7 marzo, la Sicilia tiene. Vaccini: scandalo Corleone, si dimette il sindaco

Sono 576 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia, secpndo i Bollettino del Ministero della Salute. Ci sono da registrare 12 persone decedute. Il bollettino di ieri faceva segnare 592 casi e 10 vittime.

I vaccinati in Sicilia. Ad oggi hanno ricevuto una dose di vaccino 419792 siciliani. Le scorte ammontano a 526225. Ieri i vaccinati erano 413863, quindi nelle ultime 24 ore sono stati vaccinati solo 5929 cittadini.

Vaccini, il Caso Corleone

Vaccini, Mattarella aspetta il suo turno ma, a Corleone, sindaco e giunta già vaccinati da metà febbraio. Domani il sindaco di Corleone ha annunciato le dimissioni per la polemica dopo che lui e la sua giunta, già a metà febbraio, si sono vaccinati contro il Covid pur non avendone diritto.

Razza: il direttore sanitario dell’ospedale sarà sospeso

“Dalla prima ricostruzione dei fatti di Corleone è emerso che il direttore sanitario dell’Ospedale, in violazione della circolare emanata, ha proceduto alle dosi di richiamo a quanti, tra cui il primo cittadino, non avevano diritto neppure alla prima. È stato così violato un provvedimento regionale che è stato consolidato da una pronuncia del Tar. Per questa ragione ho dato mandato al direttore generale dell’Asp di Palermo di procedere alla sospensione del dirigente e di avviare i procedimenti disciplinari conseguenti”.

La situazione in Italia.

Sono 20.765 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 23.641. I decessi  sono stati 207 (ieri sono stati 307).