Gravina, linea Amt 901, senso unico – provvisorio – in via Giotto

Il sindaco Giammusso: «Siamo intervenuti su espressa richiesta di Amt e Motorizzazione. Il doppio senso di marcia verrà ripristinato non appena saranno rimossi i new jersey in via Etnea»

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso informa la cittadinanza che è stato istituito in via provvisoria il senso unico di marcia in via Giotto. «Il provvedimento nasce a seguito di espressa richiesta dell’Azienda Metropolitana Trasporti e della Motorizzazione civile – ha spiegato l’assessore con delega ai Trasporti Valentina Cavallaro – richiesta relativa alla necessità di superare una criticità segnalata sulla linea 901. È stato dunque istituito in via temporanea e transitoria il senso unico di marcia in via Giotto, in direzione est dall’incrocio con via Etnea fino a quello con via Santa Maria dei Monti».

«Secondo la valutazione di Amt e la Motorizzazione – ha spiegato il vicesindaco con delega alla Viabilità Rosario Condorelli – il provvedimento è necessario per poter effettuare la svolta dell’automezzo in sicurezza. Si tratta comunque di una misura provvisoria che sarà operativa il tempo necessario a eliminare le barriere di tipo new jersey, poste in corrispondenza della svolta a destra di via Etnea (provenienza Sud) verso via Giotto».