Rubano 15 pneumatici da un furgone: denunciati due uomini a Librino

Nella scorsa notte il personale delle Volanti della Polizia di Catania ha denunciato due uomini, rispettivamente di 25 e 23 anni, per il reato di ricettazione in concorso. Gli agenti, durante un servizio di controllo del territorio in Viale Moncada, hanno incrociato un’auto che procedeva a velocità sostenuta nel senso opposto a quello della Volante; dopo aver tempestivamente invertito il senso di marcia, i poliziotti, l’hanno inseguita, raggiunta e bloccata e successivamente hanno controllato i due passeggeri, uno dei quali è pregiudicato.

All’interno dell’auto erano presenti 15 pneumatici nuovi, per i quali i due soggetti non erano in grado di fornire indicazioni sulla loro provenienza, fornendo peraltro dichiarazioni discordanti. Dopo aver sottoposto a perquisizione i due soggetti e averla estesa all’auto, gli agenti hanno ritrovato anche degli arnesi atti allo scasso.

All’esito della perquisizione i due hanno ammesso di aver rubato gli pneumatici da un furgone parcheggiato nei pressi del Cimitero Militare Inglese. Quanto ritrovato è stato sottoposto a sequestro. In seguito sono stati accompagnati negli uffici dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per gli ulteriori adempimenti di rito, all’esito dei quali sono stati denunciati in stato di libertà.

Immagine di repertorio