“Una piazza intitolata a Gino Strada”, la proposta del presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi. Individuata la strada

Una piazza intitolata alla memoria di Gino Strada, il medico filantropo fondatore di Emergency, scomparso il 13 agosto 2021 a Rouen. La proposta è del presidente del Consiglio comunale di Gravina di Catania Claudio Nicolosi ed è stata sottoscritta anche dal vice presidente Stefano Longhitano e dalla consigliera comunale Cettina Cianciolo: “La richiesta nasce dalla volontà di dare il giusto riconoscimento al valore di un uomo, di un medico che ha lottato per salvare le vite dei più deboli, e si è impegnato per i popoli martoriati dalle guerre.

Riteniamo che il suo nome debba essere ricordato come esempio da seguire per le future generazioni: amore per il prossimo, solidarietà, pace. Ho inoltrato una richiesta al primo cittadino Massimiliano Giammusso – ha spiegato Nicolosi – proponendo l’intitolazione della piazza/parcheggio in via di costruzione adiacente via Sant’Antonio da Padova”.