Gravina, allerta meteo Rossa anche domani 30 ottobre. Rinnovate misure di prevenzione. Apertura posticipata alle 14 per le attività commerciali non essenziali

Riceviamo una nota del sindaco Massimiliano Giammusso che rinnova, con un’ordinanza, le misure di prevenzione causate dall’allerta meteo che resta Rossa anche per domani, 30 ottobre. Di seguito l’ordinanza del primo cittadino.

“Dopo la riunione in Prefettura e i dati dell’ultimo bollettino meteo diffuso dalla protezione civile regionale che ha mantenuto l’allerta meteo rossa, in accordo con il Sindaco Metropolitano Salvo Pogliese, ho confermato, per la giornata di domani sabato 30 ottobre 2021, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e delle aree gioco, degli impianti sportivi comunali, del cimitero e dei mercati rionali.

Ho disposto inoltre per tutti gli esercizi commerciali (ad eccezione di quelli essenziali, compresi generi alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande, beni di prima necessità, che rispetteranno i loro normali orari di esercizio) l’apertura posticipata alle 14.

Nel nostro Comune rimane in vigore anche domani il divieto di circolazione stradale dei mezzi a due ruote.

In caso di precipitazioni di forte intensità scatterà il divieto di circolazione per tutti i veicoli privati, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia, nelle arterie stradali comunali, considerate a maggior rischio: via Gramsci, via Etnea, via San Paolo, via Don Bosco, via dell’Autonomia, via Fratelli Bandiera”.

Grazie per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo il nostro Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Misericordia, e i dipendenti del nostro Comune direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza.