VIDEO Auguri “amari” del sindaco che annuncia: “dal 27 dicembre Gravina sarà Zona ARANCIONE”. Ecco cosa ci ha detto

Messaggio di auguri ai cittadini del sindaco Massimiliano Giammusso, velato da un’inevitabile amarezza per la comunicazione che Gravina – da giorno 27 – passerà in Zona Arancione.

Sindaco, sotto accusa la scarsa adesione dei gravinesi alla campagna vaccinale, non c’è dubbio ma, c’è anche troppa gente in giro senza mascherina. Non crede che sarebbero stati necessari controlli più stringenti, specialmente per gli esercenti nei luoghi al chiuso?

“Guardi, abbiamo sanzionato e chiuso due bar due giorni fa. I carabinieri hanno fatto altrettanto con altri due locali. I controlli ci sono stati”.

Lei ha scelto di non dare quotidianamente i dati sull’andamento del Covid della nostra città, quindi, continua a pensare che questa informazione non serva a sensibilizzare maggiormente i gravinesi sia sulle misure di prevenzione sia sulla necessità della vaccinazione?

“Si, resto della mia idea e sono convinto che tutto il problema stia nella percentuale di gravinesi vaccinati che resta troppo bassa, per questo motivo sono arrivate le restrizioni.

Auguri sindaco. “Anche a lei”.

GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO di Auguri di Massimiliano Giammusso